Catania, nuova Ztl notturna in zona vecchio San Berillo: accesso libero a residenti e mezzi di soccorso

Catania, nuova Ztl notturna in zona vecchio San Berillo: accesso libero a residenti e mezzi di soccorso

CATANIA – Al fine di garantire la pubblica sicurezza e il decoro urbano nella zona del vecchio San Berillo, nell’ambito di un’attività programmata e coordinata con il comitato per l’ordine e la sicurezza, l’Amministrazione ha proceduto a una sostanziale modifica della viabilità nelle ore notturne, istituendo dalle ore 22 e sino alle ore 6, il divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto residenti e mezzi di soccorso, su via Giovanni Di Prima, nel tratto compreso tra via Giacomo Puccini e via Monsignor Ventimiglia.

L’istituzione della Zona a traffico limitato, sempre nelle stesse ore notturne, è stata realizzata con l’apposizione della segnaletica verticale anche su via Don Luigi Sturzo, da via Monsignor Ventimiglia a via Giacomo Puccini; via Luigi Rizzo, da via Giovanni Di Prima sino a Corso Sicilia.

Dalle ore 22 e sino alle 6 il divieto di transito è stato stabilito anche sull’area a parcheggio compreso tra Corso Sicilia, via Luigi Rizzo e via Don Luigi Sturzo.

La zona interessata ai provvedimenti di chiusura al traffico veicolare nelle ore notturne è stabilmente presidiata dalle forze dell’ordine.

Immagine di repertorio