Fine anno scolastico, il messaggio della Dirigente Scolastica dell’Istituto “Concetto Marchesi” di Mascalucia

Fine anno scolastico, il messaggio della Dirigente Scolastica dell’Istituto “Concetto Marchesi” di Mascalucia

MASCALUCIA – In questa maratona di fine anno e tra le tante difficoltà per condurre alla fine quest’anno scolastico, la Dirigente Scolastica dell’Istituto “Concetto Marchesi” di Mascalucia (CT), si rivolge commossa ai Suoi studenti lanciando un messaggio.

Vorrei dire ai miei studenti maturandi 2020 che sono, ora come mai, sempre i protagonisti della loro storia e che potranno scrivere una nuova storia. Quella che segna la ricostruzione di un mondo più sostenibile, più equo, più sano, più umano. La tappa degli Esami di stato sarà un nuovo punto di partenza. Come ogni esperienza sofferta, darà a ciascuno la giusta soddisfazione. Affrontate tutto con serenità e onestà intellettuale. Ci riabbraccieremo presto“.

Non è facile trovare le parole per chi ne ha fatto di una professione una missione. Eppure, ben consapevole delle ansie che invadono i ragazzi, non ha voluto lesinare ad offrire tutta la sua forza d’animo e infondere coraggio affinché, dopo questo grande passo, possano salire sulla barca dell’avvenire e navigare verso il futuro.

Esami che non si aspettavano neanche loro, ma che sapranno cogliere il senso della sicurezza e della rinascita.