Shock al triage del Policlinico di Catania, catanese aggredisce infermiera e agente: arrestato

Shock al triage del Policlinico di Catania, catanese aggredisce infermiera e agente: arrestato

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato catanese Giuseppe Viglianesi (in foto in basso), di 63 anni, per resistenza e violenza a pubblico ufficiale aggravate, nonché per evasione dagli arresti domiciliari.

Giuseppe Viglianesi

Ieri, il personale del commissariato Borgo Ognina, in servizio presso il posto di polizia a supporto dell’attività del Pronto Soccorso, ha arrestato Giuseppe Viglianesi, in atto sottoposto al regime degli arresti domiciliari, poiché giunto presso il Policlinico Vittorio Emanuele, è andato letteralmente su tutte le furie urlando nella sala d’attesa del triage contro un’infermiera, a causa di lamentele dello stesso durante l’attesa.



Immediatamente, è intervenuto l’operatore di polizia il quale, al veto opposto dal medesimo operatore, l’uomo ha reagito avventandosi contro di lui e minacciandolo. Con non poche difficoltà, il soggetto è stato condotto all’esterno del triage, con l’ausilio del personale preposto alla vigilanza.

Subito dopo sono arrivati altri equipaggi della Polizia di Stato che hanno provveduto alla sua compiuta identificazione. A seguito dell’aggressione, il poliziotto è stato medicato riportando “…contusioni e graffi da aggressione” con una prognosi di 7 giorni. Dopo le formalità di rito, Giuseppe Viglianesi è stato arrestato.