Asp Catania convoca sindacati in ospedale, protesta Fsi-Usae: “Meglio riunirsi da remoto”

Asp Catania convoca sindacati in ospedale, protesta Fsi-Usae: “Meglio riunirsi da remoto”

CATANIA – È stata convocata, con nota della direzione aziendale dell’Asp di Catania, inviata il pomeriggio del 18 maggio, la Fsi-Usae, Federazione Sindacati Indipendenti organizzazione costituente della Confederazione Unione Sindacati Autonomi Europei, insieme a tutte le Organizzazioni Sindacali della dirigenza e del comparto, per un incontro sindacale che si terrà oggi 19 maggio alle ore 10 all’ospedale di Acireale.

Il tema sono le nuove disposizioni per l’emergenza in corso, i protocolli e le procedure da attivare nell’Asp Catania, il sindacato, però, lamenta di non aver avuto “alcun minimo preavviso e con potenziali rischi di contagio per l’elevato numero di partecipanti, peraltro all’interno di una struttura ospedaliera”.

Fsi-Usae commenta: “Non si condividono le modalità e la tempistica utilizzati dalla direzione dell’Asp di Catania pur essendo consapevoli che i temi da discutere e approfondire siano di fondamentale importanza“.

L’appello – prosegue la sigla sindacale – va al direttore generale Maurizio Lanza di consentire alle Organizzazioni Sindacali la partecipazione alle riunioni anche da remoto in videoconferenza“.