Parco archeologico di Portopalo in fiamme. Il Comune: “Oggi vergognoso scempio”

Parco archeologico di Portopalo in fiamme. Il Comune: “Oggi vergognoso scempio”

PORTOPALO DI CAPO PASSERO – Con l’aumento delle temperature, nel territorio siciliano si fa sempre più concreto il rischio di nuovi incendi.

A tal proposito, i riflettori oggi sono puntati sul comune di Portopalo di Capo Passero, in provincia di Siracusa, dove nell’area del parco archeologico si sono verificati i primi disagi.

A denunciare il tutto è la stessa pagina Facebook del Comune di Portopalo di Capo Passero, che scrive: Oggi vergognoso scempio al parco archeologico, la cui pulizia era iniziata la scorsa settimana per forte volontà dell’assessore ai Lavori Pubblici Rachele Rocca, grazie ai volontari dell’IPF”.

Il messaggio continua così: “Ci siamo subito recati sul posto e l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha eliminato il pericolo. È stata emanata l’ordinanza sindacale n.9 l’8 maggio, per la pulizia dei fondi incolti. Entro il 10 giugno i proprietari devono provvedere a scerbare e pulire per bene i propri terreni incolti. Dall’11 giugno controlli a tappeto, sanzioni amministrative e interventi sostitutivi che saranno addebitati al proprietario. Saremo rigidi. La pulizia, l’igiene e la sicurezza prima di ogni cosa”.

Fonte foto: Facebook, Comune di Portopalo di Capo Passero