Inferno di fuoco in Sicilia, ancora allerta rossa per rischio incendi: settore tirrenico di nuovo in fiamme

Inferno di fuoco in Sicilia, ancora allerta rossa per rischio incendi: settore tirrenico di nuovo in fiamme

PALERMO – L’allerta in Sicilia relativa al rischio incendi continua ad essere elevata, soprattutto nel Palermitano e nel Messinese, zone già ieri segnate da importanti incendi che hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco locali per domare le fiamme.

In particolare, a Spadafora (ME) le fiamme hanno divorato letteralmente ettari di macchia mediterranea, sfiorando anche alcune abitazioni.

A Palermo, invece, il monte Cuccio è stato preso di mira dagli incendi, dopo una giornata intensa di venti quali ostro e scirocco. Anche le colline intorno alla città sono state colpite.

La situazione, anche per quanto riguarda il caldo eccezionale, causa probabile del rischio in questione, dovrebbe attenuarsi nelle prossime ore, nello specifico nel settore tirrenico.

Dal Wwf Sicilia, intanto, arriva un appello alla Regione Siciliana per iniziare a mettere in atto il “pugno duro” contro i piromani.

Fonte immagine Cms – Raffaele Franco