L’Italia riparte, è ufficiale: dal 18 maggio riapertura di bar, ristoranti, estetisti, parrucchieri e commercio al dettaglio

L’Italia riparte, è ufficiale: dal 18 maggio riapertura di bar, ristoranti, estetisti, parrucchieri e commercio al dettaglio

PALERMO – La Fase 2 ha preso il via da oltre dieci giorni e proprio ieri, tra il Premier Giuseppe Conte e i governatori italiani, si è svolto un incontro in videoconferenza per le “aperture su misura“.

Chiare le richieste del Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, che ha deciso di farsi portavoce dell’urgente bisogno dei commercianti rimasti ancora con le saracinesche abbassate, di ripartire ma con le giuste precauzioni. E così è stato deciso.

Il Premier Conte avrebbe dato l’ok alla riapertura a partire dal 18 maggio di commercio al dettaglio, bar, ristoranti, estetisti e parrucchieri. Tra giovedì e venerdì prossimo, in relazione ai dati di monitoraggio del Covid, potrebbero arrivare le linee guida e i protocolli di sicurezza che saranno indicati per ogni attività.

C’è da dire che se la curva dei contagi diventasse allarmante e nuovamente in salita, il Governo nazionale potrebbe intervenire e procedere in modo che ritiene più opportuno.

Per adesso incrociamo le dita, l’Italia riparte!

Immagine di repertorio