Fase 2 e (ir)responsabilità. Orlando: “Denuncia ai genitori che non vigilano sui figli minori” – VIDEO

Fase 2 e (ir)responsabilità. Orlando: “Denuncia ai genitori che non vigilano sui figli minori” – VIDEO

PALERMO – Troppi ragazzi e ragazze non rispettano le prescrizioni sanitarie. Non giochiamo con la vita. I loro genitori siano più attenti e responsabili. Altrimenti dovremo denunciarli per non essersi presi cura dei propri figli. Nessuno scherzi con la vita in questo delicatissimo momento sospeso fra la ripresa e il ritorno indietro”.

Sono le poche ma incisive parole rivolte dal sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, alla cittadinanza.

Il primo cittadino del capoluogo siciliano ha dichiarato: “Voglio invitare tutti a rispettare i divieti, per la salute propria e di quella degli altri. Per questo, ho dato disposizione al comando di polizia municipale di segnalare alla Procura della Repubblica comportamenti di minori privi del rispetto dei requisiti prescritti per la sicurezza, denunciando i genitori perché si possono adottare tutti i provvedimenti e le restrizioni di legge. Non c’è nessun motivo per interrompere un cammino lento e faticoso di ripresa.

Numerose segnalazioni di giovani (e non solo) che si comportano come se l’emergenza fosse finita, tra assembramenti pericolosi e assalti alle aree pubbliche, avrebbero spinto Orlando a considerare misure più restrittive in vista del weekend e dei prossimi giorni.

 

 

Fonte immagine e video – Comune di Palermo