Riapertura metropolitana a Catania, Fiore (Fce): “Abbiamo lavorato molto per arrivare a ciò”

Riapertura metropolitana a Catania, Fiore (Fce): “Abbiamo lavorato molto per arrivare a ciò”

CATANIA – La riapertura della metropolitana prevista per lunedì 11 maggio, già nell’aria da diversi giorni, ma resa ufficiale questa mattina, dopo due mesi di stop, è stata accolta con grande entusiasmo dall’ente gestore del servizio, la Ferrovia Circumetnea.

Il direttore generale, l’ingegnere Salvatore Fiore, intervenuto ai nostri microfoni, spiega come si sia lavorato parecchio per giungere a ciò, con un grande plauso a tutto il personale in servizio all’interno della società. Inoltre le misure di sicurezza saranno rispettate in tutto e per tutto.

Abbiamo lavorato molto – afferma Fiore – per cercare di raggiungere l’obiettivo di riaprire lunedì e ci siamo riusciti. Faccio i miei complimenti ai dipendenti della Ferrovia Circumetnea, che hanno un grandissimo senso di appartenenza all’azienda e un altrettanto grande senso di responsabilità nei confronti della città. Oggi si è dimostrato che quando serve il contributo per la mobilità della città si è presenti in tempi sempre competitivi. Metteremo in campo i dispositivi di protezione individuale e questo ci ha permesso di giungere a questo risultato”.

Lo stop però ha fatto sentire i suoi effetti, soprattutto riguardo all’orario di esercizio.

“L’ultima corsa in partenza dalla stazione Stesicoro – conclude Fiore – sarà alle 21, perché con il lockdown la sera in giro non c’è nessuno”.

Immagine di repertorio