Nascondeva marijuana e hashish ovunque nella sua auto: arrestato pusher 31enne

Nascondeva marijuana e hashish ovunque nella sua auto: arrestato pusher 31enne

PALERMO – La Polizia di Stato ha arrestato Andrea Pipitone, 31enne palermitano con precedenti di polizia, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è stato effettuato nell’ambito dei regolari servizi di controllo del territorio finalizzati tra l’altro, a garantire il rispetto delle misure disposte per infrenare la diffusione del contagio da Covid-19.

In tale contesto, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza “ Zisa Borgo Nuovo” transitando per via De Spuches hanno sottoposto a controllo tre individui notati a confabulare tra loro. Uno dei tre giovani, quello identificato per Andrea Pipitone è apparso, durante le fasi del controllo, oltre modo nervoso e insofferente. Tale atteggiamento ha ulteriormente insospettito gli agenti, i quali gli hanno chiesto di svuotare le tasche e tra gli effetti personali hanno notato la chiave di una vettura, sulla cui provenienza, il giovane ha fornito indicazioni fuorvianti e contrastanti. Le ricerche effettuate dai poliziotti hanno permesso di individuare la vettura nell’abitazione di Pipitone, distante un centinaio di metri.

All’interno dell’autovettura, aperta con la chiave che era nella disponibilità del giovane, gli agenti durante la perquisizione, hanno trovato una busta contenente infiorescenze di marijuana per circa 70 grammi. Inoltre, davanti il sedile lato passeggero, all’interno di un portapenne in stoffa, sono stati trovati 65 pezzetti di hashish, mentre sotto il sedile lato guida, all’interno di un contenitore cilindrico in legno, altri 10 pezzetti di hashish. La perquisizione domiciliare effettuata con l’ausilio delle unità cinofile della Questura, ha invece dato esito negativo.

Alla luce di quanto emerso, Pipitone è stato arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, e in attesa di udienza di convalida, condotto nella propria abitazione agli arresti domiciliari.

Immagine di repertorio