La Serie A in Sicilia, Ronaldo al “Barbera” non è utopia: il campionato potrebbe ripartire al Centro-Sud

La Serie A in Sicilia, Ronaldo al “Barbera” non è utopia: il campionato potrebbe ripartire al Centro-Sud

PALERMO – Dall’ipotesi alla possibilità concreta. Il Centro-Sud potrebbe essere il palcoscenico ideale per la ripresa del campionato di Serie A. Una soluzione che affascina e che, allo stesso tempo, si fa sempre più concreta. L’eventuale decisione verrebbe presa in linea con l’andamento del contagio da Coronavirus.

Il Centro-Sud, infatti, non ha subìto le stesse conseguenze del Nord-Italia, in cui sono stati registrati la maggior parte dei casi di contagio. Non sarebbe, dunque, un’ipotesi così remota lo spostamento del massimo campionato italiano in stadi che la Serie A non la respirano da tempo.

È il caso, ad esempio, del “San Nicola” di Bari e, nel caso della Sicilia, del “Renzo Barbera” di Palermo. Qualora arrivasse il via libera dal Governo Nazionale, la Serie A dovrebbe essere l’unico campionato a ripartire. Per questo motivo non ci sarebbero problemi di coincidenza con le partite delle serie inferiori.



Intanto, gli allenamenti delle squadre – con tutte le precauzioni del caso – stanno ripartendo. Piccoli gruppi, sedute facoltative e staff tecnico essenziale nei campi d’allenamento. Immaginare Cristiano Ronaldo al “Barbera”, alla fine, non costa nulla.

Fonte foto: Image Sport