CATANIA – Continua il progetto “Catania Aiuta”, in collaborazione con il Comune di Catania, per rispondere alle richieste di aiuto delle fasce più fragili della popolazione catanese durante l’emergenza Covid-19.
In 5 giorni:
- 150 le richieste di aiuto da parte di nuclei familiari che vivono a Catania in condizioni di estrema difficoltà economica;
- 63 buste spesa distribuite dai volontari, calibrate in base al bisogno del nucleo familiare e sufficienti per una settimana (in gran parte acquistati grazie alle donazioni della Fondazione “Angelo D’Arrigo”);
- 62 buoni spesa di 20 euro distribuiti dai volontari (acquistati grazie all’Associazione Granello di Senape).
Oltre 90 i volontari che aderiscono al progetto.
Volontari di Emergency, della Rete Catanese Restiamo Umani Incontriamoci, della Fondazione “Angelo D’Arrigo” ma anche tante e tanti che si sono rimboccate le maniche senza far parte di nessuna associazione, portando serenità a 125 famiglie questa settimana.