PALERMO – Allargati a imprese e cooperative turistiche i voucher per l’acquisto dei pacchetti turistici previsti nella finanziaria regionale, che potranno essere utilizzati anche per i ticket di musei e poli monumentali.
Inoltre, finalmente, sarà realizzato, l’albo regionale dei tour Operator. È il contenuto di un emendamento a firma di Claudio Fava approvato ieri notte alla finanziaria regionale. Un secondo emendamento a firma del Presidente dell’antimafia era già stato approvato per il sostegno al mondo dell’informazione e dei media.
Questi emendamenti si sommano a quanto già proposto in sede di commissione, e recepito nel testo, relativamente all’acquisto delle pubblicazioni degli editori librari siciliani e alle misure a sostegno della scuola e dell’università.
Sempre su proposta di Fava si procederà alla redistribuzione di 2 milioni di euro per sostenere le forme di democrazia partecipata nei comuni dell’Isola e alle erogazioni di 500mila euro ciascuno per i comuni di Porto Empedocle, Pozzallo e Lampedusa-Linosa.
Questo si aggiungerà al contributo di 750mila euro ciascuno per superare le condizioni di grave rischio igienico sanitario nelle aree di Cassibile e di Campobello di Mazzara-Castelvetrano.
Immagine di repertorio