Runner o pusher? Finge di praticare jogging per vendere droga: manette per un giovane

Runner o pusher? Finge di praticare jogging per vendere droga: manette per un giovane

AGRIGENTO – Un gambiano 21enne è stato arrestato nella giornata di ieri dai carabinieri della Stazione di Agrigento. Il giovane è stato fermato dai militari nello storico quartiere della Bibirria del capoluogo con 56 bustine di marijuana, per un totale di quasi 80 grammi divisi in dosi pronte per essere rivendute.

Alle prime ore del pomeriggio, alla vista del 21enne in tuta che scendeva da un pullman, i carabinieri, impegnati in una delle numerose pattuglie disposte per applicare le norme di contenimento del coronavirus, avevano notato qualcosa di sospetto nel suo comportamento. Appena sceso, infatti, il giovane ha cominciato a guardarsi intorno con aria circospetta, per poi iniziare a praticare jogging in pieno centro storico.

Conclusosi il pedinamento dei carabinieri, il ragazzo, fingendo di fermarsi per lo stretching lungo la Salita S. Vincenzo, ha spostato un piccolo masso ed ha cominciato ad armeggiare per tirare fuori qualcosa. I militari hanno subito capito che quello era il momento di intervenire ed hanno bloccato ed identificato il giovane: il gambiano, già noto alle forze dell’ordine, non ha saputo ovviamente fornire una spiegazione sul perché, da un paese del licatese dove è residente, fosse venuto a farsi una corsetta proprio nel centro di Agrigento.

Sequestrata tutta la droga, i militari hanno fatto scattare le manette ai polsi del gambiano, che dovrà ora rispondere di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio. Lo stupefacente, che avrebbe fruttato oltre 500 euro, verrà ora analizzato e distrutto.

Immagine di repertorio