Fase 2, l’allarme di Burioni: “Attenzione ad aria condizionata e distanza di sicurezza”

Fase 2, l’allarme di Burioni: “Attenzione ad aria condizionata e distanza di sicurezza”

Il professore Roberto Burioni interviene con alcune considerazioni importanti sulla fase 2. Ci sono due aspetti fondamentali che durante la seconda fase dell’emergenza Coronavirus in Italia bisognerà tenere in considerazione: l’ara condizionata e le distanze di sicurezza.

Se non si pone particolare cautela alle condizioni in cui i lavoratori dovranno sottostare alla riapertura delle attività si rischia di vanificare il risultato raggiunto fino a questo momento con il lockdown.

Burioni ha fatto riferimento a un caso scoppiato in Cina, dove numerose persone hanno contratto il virus dopo aver mangiato in un ristorante, anche se in tavoli differenti e distanziati. La motivazione di questo contagio va rintracciata, secondo Burioni, nei forti getti di aria condizionata che avrebbero favorito la trasmissione del Coronavirus, nonostante le distanze fossero superiori a un metro.

Le attenzioni poste ai dettagli come distanza e aria condizionata possono fare la differenza soprattuto ora che l’Italia si accinge ad affrontare la fase 2, quella della convivenza col virus.

Immagine di repertorio