Fase 2, autorizzata l’attività sportiva e gli allenamenti di atleti: I DETTAGLI

Fase 2, autorizzata l’attività sportiva e gli allenamenti di atleti: I DETTAGLI

La fase 2 ormai è alle porte e il periodo in cui gli italiani saranno chiamati a una maggiore responsabilità e senso civico è sempre più vicino. Il nuovo Dpcm presentato ieri dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, pare avere l’intenzione di allentare, seppur minimamente, le restrizioni a cui gli italiani sono sottoposti ormai da quasi 2 mesi.

Alcune novità che entreranno in vigore dal 4 maggio riguardano gli atleti e il mondo dello sport. Nello specifico, restano vietate le attività ludiche, ma viene autorizzata l’attività sportiva e motoria individuale purché venga svolta mantenendo distanze di sicurezza individuale.

Gli eventi e le competizioni sportive rimangono sospesi di ogni ordine e disciplina tanto in luoghi pubblici che privati. Allo scopo di consentire una graduale ripresa del settore sportivo, è consentito l’allenamento degli atleti professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale.

Inoltre sono consentiti, nel rispetto delle norme di sicurezza, gli allenamenti a porte chiuse per gli atleti di discipline individuali. Restano chiusi gli impianti sciistici e sospesi tutti gli eventi di qualsiasi carattere.

Immagine di repertorio