Covid-19 a Belpasso, sale a 24 il numero dei contagi. Motta interviene: “Nessuna zona rossa”

Covid-19 a Belpasso, sale a 24 il numero dei contagi. Motta interviene: “Nessuna zona rossa”

BELPASSO – L’aumento dei casi positivi al Covid-19 nel comune di Belpasso negli scorsi giorni aveva allarmato la comunità locale e infiammato qualche polemica.

Questa mattina, il sindaco Daniele Motta è intervenuto con un post su Facebook per fare un po’ di chiarezza ed evitare il panico.

I 24 contagi rappresentano lo 0,08% della popolazione belpassese, nello specifico dei 24 contagiati sono 19 i casi attivi, 2 sono guariti e 3 purtroppo sono deceduti. Dei 19 casi attivi solo 4 sono ospedalizzati e nessuno si trova in terapia intensiva” scrive Motta.

Motta prosegue: “La composizione per età dei casi attivi è la seguente: 7 contagi rientrano in una fascia di età 0-40 anni e 6 contagi tra i 40-60 anni”.

Il sindaco risponde a tutti coloro che avevano richiesto l’attivazione della zona rossa: “Il numero dei contagiati non è sufficiente affinché venga dichiarata la “zona rossa” e speriamo che non lo sia mai“. Il primo cittadino, inoltre, invita anche a non chiedere i nomi delle persone contagiate, informazioni che la legge non permette di diffondere.

Immagine di repertorio