PORTOPALO DI CAPO PASSERO – Il primo cittadino del comune di Portopalo di Capo Passero, Gaetano Montoneri, ha comunicato sulla sua pagina Facebook i tamponi effettuati nella giornata di ieri nell’area attendamenti della Protezione Civile.
“Nella giornata di ieri sono stati effettuati tamponi a Portopalo di Capo Passero ai cittadini in isolamento fiduciario e obbligatorio nell’Area Attendamenti di Protezione Civile nel nostro paese. Area predisposta ai lavori dalla Pattuglia di Protezione Civile ‘LIONS’ dell’IPF e dal G.C.V.P.C., che ringrazio per il grande lavoro e la perfetta organizzazione”.
Prosegue il primo cittadino: “Grazie all’ASP: al Direttore Generale Dott. Salvatore Ficarra, al Direttore Sanitario Dott. Anselmo Madeddu, al Direttore del Distretto di Noto Dott. Giuseppe Consiglio, al Responsabile del Distretto di Pachino Dott. Carmelo Vaccaro, allo staff dei tamponi ed in particolari al Dott. Ferrara ed alla Dott.ssa Tuccitto. L’emergenza sanitaria viene prima di ogni cosa: continuiamo imperterriti con tutti i provvedimenti di prevenzione e contenimento, con i controlli, la ‘guerra’ con il Coronavirus è ancora nel pieno, non abbassiamo assolutamente l’attenzione”.
Conclude Montoneri: “Ricordiamo che il nostro paese ha avuto quattro contagi, tutti ‘importati’, subito isolati, e che non hanno avuto alcun contatto sul territorio. Un abbraccio alle famiglie Taccone e Cocuzza, ricordiamo con affetto i nostri concittadini Corrado e Luigi che ci hanno lasciato da qualche giorno. Il nostro concittadino Carlo Candiano è guarito, mentre auguriamo una pronta guarigione alla nostra concittadina contagiata che si trova in buone condizioni presso una struttura ospedaliera.La situazione è sotto controllo, continuiamo così”.