Acque Casalotto Spa, blocco pagamento bollette fino ad agosto per famiglie in crisi: soddisfatta l’Usb

Acque Casalotto Spa, blocco pagamento bollette fino ad agosto per famiglie in crisi: soddisfatta l’Usb

ACI CASTELLO – Giungono buone notizie riguardo all’erogazione del servizio idrico ad Aci Castello, nel Catanese, e in particolare per quel che riguarda il pagamento delle bollette per la Acque Casalotto Spa, società privata che gestisce la fornitura dell’acqua nel paese. A farsi portavoce la Federazione del Sociale Usb, che afferma come già nei giorni passati il sindaco avesse avanzato un’istanza.

“Il sindaco di Aci Castello, Carmelo Scandurra – si legge nella nota –, il 17 aprile, aveva annunciato di aver chiesto all’ azienda ‘Acque di Casalotto Spa’ il blocco del pagamento delle bollette per le ‘famiglie in crisi economica‘. Come Federazione Del Sociale Usb siamo subito intervenuti per sollecitare il sindaco a chiedere alla Casalotto di allargare il blocco a tutte quelle realtà lavorative danneggiate dall’emergenza sanitaria in corso”.

Il blocco è arrivato per i prossimi quattro mesi e in seguito verranno eseguiti i controlli.

“Dopo giornate di confronto a distanza con il sindaco – conclude la note – e il consigliere comunale Antonio Guarnera, suo delegato al ramo, il primo cittadino ha accolto la nostra richiesta, allargando a tutta la cittadinanza il blocco delle bollette fino al 31 agosto. Adesso vigileremo sulle procedure del blocco delle bollette e a settembre saremo attivi per monitorare gli eventuali illegittimi addebiti che potrebbero essere inseriti in ogni singola bolletta”.