Rosticceria aperta nonostante i divieti, titolare “incastrato” dal servizio a domicilio

Rosticceria aperta nonostante i divieti, titolare “incastrato” dal servizio a domicilio

PALERMO – Aperti nonostante i divieti che impongono di non lavorare nei giorni festivi: nel mirino della Guardia di Finanza è finita una rosticceria di via Roma, a Palermo.

Ad “incastrare” il titolare sarebbe stato il servizio a domicilio. I finanzieri, infatti, hanno fermato due rider che hanno raccontato che stavano trasportando cibo locale per servizi di domicilio. I due sono stati multati e poco dopo, un’altra pattuglia, si è recata nell’esercizio commerciale in questione.

Giunti sul posto, il personale ha trovato il locale aperto; il titolare si sarebbe giustificato dichiarando che stava sanificando gli ambienti e smentendo quanto dichiarato dai rider.

L’uomo, D.P.G di 46 anni, oltre ad essere stato sanzionato amministrativamente per violazione del divieto di apertura nei giorni festivi in relazione all’ordinanza della Regione Sicilia, è stato denunciato alla locale autorità giudiziaria per false dichiarazioni rese a pubblico ufficiale.

I militari, inoltre, hanno segnalato all’Autorità Regionale la constatazione della violazione per l’adozione della sanzione accessoria della chiusura dell’esercizio commerciale.

Immagine di repertorio