Percepivano il Reddito di Cittadinanza ma “arrotondavano” spacciando droga: in manette una coppia

Percepivano il Reddito di Cittadinanza ma “arrotondavano” spacciando droga: in manette una coppia

ROSOLINI – I carabinieri della Stazione di Rosolini (SR) hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Santo Armenia, 29 anni (nella foto sotto) e M.A., 23 anni, sua convivente.

Nell’ambito della quotidiana attività sul territorio, i militari avevano infatti acquisito elementi tali da far ritenere che l’uomo potesse detenere e spacciare droga. Pertanto hanno effettuato la perquisizione personale e domiciliare durante la quale, sin da subito, i due, che si trovavano in compagnia di altre due persone, si sono mostrati particolarmente insofferenti.

Al termine delle attività i carabinieri hanno infatti ritrovato circa 20 grammi di cocaina, in parte già suddivisa in dosi pronte per essere spacciate, e materiale per il confezionamento delle dosi stesse.

Il giudice per le indagini preliminari, nel corso della successiva udienza ha convalidato l’arresto due giovani e, in attesa di processo, ha applicato ad Armenia, già gravato da precedenti di polizia per spaccio di stupefacenti, la misura cautelare degli arresti domiciliari disponendo la sospensione del Reddito di Cittadinanza di cui godeva.

La donna, invece, in quanto incensurata, è stata invece rimessa in libertà.