Coronavirus, guarito il primo paziente di Aci Sant’Antonio. Caruso: “Ho ricevuto da lui la bellissima notizia”

Coronavirus, guarito il primo paziente di Aci Sant’Antonio. Caruso: “Ho ricevuto da lui la bellissima notizia”

ACI SANT’ANTONIO – È stato dimesso dall’ospedale il primo santantonese ricoverato per aver contratto il Covid-19: gli ultimi tamponi cui si è sottoposto hanno dato esito negativo, e il paziente è stato ritenuto ufficialmente guarito.

Considerato il decesso della novantenne che, ricoverata al reparto di Neurologia dell’ospedale Cannizzaro, si è trovata nel mezzo di un focolaio e, data l’età e le già precarie condizioni, non è riuscita a vincere il virus, rimangono due i casi ufficiali di Aci Sant’Antonio, in provincia di Catania, casi relativi a soggetti che non hanno mostrato gravi sintomi e sono rimasti in quarantena a casa.

Il sindaco, Santo Caruso, ha dichiarato: “Sono stato informato della guarigione direttamente dall’interessato e ho voluto condividere subito sui social quella che ho considerato una notizia davvero bella da ricevere. Adesso restano solo due persone residenti ammalate, considerato purtroppo il decesso di un’anziana già afflitta da patologie gravi, e per questo mi sento di dire ai santantonesi che andrà tutto bene”.

Per quanto riguarda le iniziative dell’amministrazione, l’apertura della fase relativa ai nuovibuoni spesa” (quelli finanziati dalla Regione) ha coinciso, ieri, con la conclusione delle consegne dei primi “buoni” (quelli legati all’ordinanza della Presidenza Consigli dei Ministri n. 658 del 29 marzo), fatti pervenire a circa un migliaio di richiedenti.

Sono già numerose le domande relative ai nuovi ‘buoni’ – ha dichiarato il primo cittadino – e cercheremo anche questa volta di portare a termine quest’ennesimo aiuto in tempi rapidi, compatibilmente con le restrizioni cui anche la macchina dell’ente pubblico è
costretta”.

Immagine di repertorio