Folle fuga tra le vie di San Cristoforo, tensione tra i presenti: arrestato giovane pregiudicato

Folle fuga tra le vie di San Cristoforo, tensione tra i presenti: arrestato giovane pregiudicato

CATANIA – Nella serata di ieri, gli agenti delle Volanti hanno arrestato il pregiudicato Salvo Timonieri, catanese di 20 anni, per il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e hanno denunciato in stato di libertà per i medesimi reati il pregiudicato R.S.


Alle ore 19,20, una pattuglia delle MotoVolanti, trovandosi in via Plebiscito, ha notato i due giovani a bordo di uno scooter i quali, poco prima, avevano forzato un posto di controllo in piazza Caduti del Mare.

Alla vista dei poliziotti, che gli hanno intimato di fermarsi azionando i dispositivi acustici e luminosi, i due hanno iniziato una pericolosa fuga, sfrecciando ad alta velocità per le stradine del quartiere San Cristoforo.

L’inseguimento si è protratto per svariati minuti finché, giunti in via Fiumara, i due giovani, con una manovra azzardata, hanno abbandonato lo scooter per poi fuggire a piedi. I poliziotti, per evitare l’impatto con i fuggitivi, hanno perso il controllo delle moto cadendo a terra, procurandosi delle lesioni.



Tuttavia, gli agenti hanno inseguito e bloccato Timonieri che è stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento di beni dello Stato. Dopodiché, è stato portato in Questura per la stesura degli atti di rito.

Su disposizione del pubblico ministero di turno, il giovane è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del giudizio di convalida.

L’altro fuggitivo è riuscito a far perdere le proprie tracce ma, consapevole che gli agenti lo avevano riconosciuto, intorno alle 21 si è presentato spontaneamente negli uffici della Questura, dove è stato denunciato in stato di libertà per i medesimi reati.