Lutto nella Cisl. Muore Luigi Caracausi, segretario nazionale: “Oggi se ne va un amico e maestro”

Lutto nella Cisl. Muore Luigi Caracausi, segretario nazionale: “Oggi se ne va un amico e maestro”

PALERMO – Cisl Fp in lutto oggi per la morte di Luigi Caracausi. L’uomo, 64 anni, è morto a Palermo dopo una lunga malattia. Era il segretario nazionale della Cisl Fp.

Luigi Caracausi, sindacalista Cisl sin dal 1989, è stato eletto segretario generale della Cisl Fps Palermo nel 2008, e confermato nel successivo Congresso del 2009. Successivamente, il 22 novembre del 2012, viene eletto segretario generale della Cisl Fp Sicilia. Riconfermato all’unanimità nei Congressi del 2013 e del 2017, è rimasto alla guida della federazione siciliana fino a quando il Consiglio Generale della Cisl Fp Nazionale, al V° Congresso straordinario, lo ha eletto nella Segreteria nazionale della Cisl Funzione Pubblica, affidandogli deleghe delicate come le Funzioni locali, il diritto di sciopero, la previdenza e i sistemi di welfare integrativo.

Oggi se ne è andato un grandissimo amico e maestro, nella vita e nel sindacato, che rimarrà sempre nei nostri cuori“, ha scritto su Facebook il segretario generale della Cisl Fp Sicilia Paolo Montera.

Montera ha espresso a nome di tutta la federazione regionale il più sentito cordoglio alla famiglia di Caracausi.

Abbiamo appreso con rammarico della scomparsa di Gigi Caracausi, segretario nazionale della Cisl Fp. Porgiamo alla famiglia le nostre più sentite condoglianze in questo momento così doloroso“. Lo dice in una nota la Cisal Sicilia.

Fonte immagine Gds.it