Catania, polizia municipale setaccia la città: 77 cittadini e 90 esercenti sanzionati

Catania, polizia municipale setaccia la città: 77 cittadini e 90 esercenti sanzionati

CATANIA – La polizia municipale di Catania, negli ultimi giorni, su disposizione del sindaco e dell’assessore Alessandro Porto ha ulteriormente intensificato i controlli sul rispetto dei limiti imposti dalla normativa per il contenimento del Covid-19.

In campo nel territorio urbano ci sono 23 pattuglie giornaliere al comando di Stefano Sorbino, per effettuare posti di controllo in tutti i quartieri della città, sia centrali che periferici, come Librino, San Giorgio, San Giovanni Galermo, Picanello, Nesima alta, piazza Eroi d’Ungheria, piazza Montessori, piazza Santa Maria di Gesù, via Duca degli Abruzzi e piazza Cuore di Maria, al termine di viale Vittorio Veneto.

Dall’inizio dell’emergenza, un mese fa, sono stati quasi 6mila i controlli effettuati, che hanno riguardato 3.603 cittadini e 2.394 attività ed esercizi commerciali sottoposti a verifiche. Sono state elevate sanzioni per 77 cittadini e per 11 attività o esercizi commerciali oltre alla chiusura provvisoria di 3 attività su disposizione delle autorità. Sono 90 inoltre gli esercenti sanzionati per altre violazioni amministrative. Ogni giorno vengono svolti servizi di controllo della polizia locale in viale Mario Rapisardi che purtroppo, nonostante il gran numero di sanzioni elevate, risulta sempre molto frequentato.

Garantiti anche il controllo delle attività commerciali e un servizio di prevenzione nei mercati storici della Fiera e della Pescheria, dove nei giorni scorsi è stata disposta la chiusura di un panificio che non rispettava le norme anti Covid-19. Per i giorni di Pasqua e Pasquetta la polizia municipale intensificherà i controlli concentrandoli particolarmente nelle vie di uscita dalla città, per evitare gli spostamenti non consentiti verso le case di villeggiatura, compartecipando attivamente ai servizi di ordine pubblico disposti dalla questura.

Immagine di repertorio