Oggi sarebbe stato il primo giorno per inoltrare le richieste all’Inps, inerenti al bonus di 600 euro, ma i disagi non hanno tardato ad arrivare.
Nella mattinata di oggi, risultava impossibile accedere al portale per formulare le richieste. A confermare il problema è stato lo stesso Inps.
A causa dei problemi riscontrati nel sito, quest’ultimo è stato chiuso al pubblico con un avviso inerente all’indisponibilità del servizio: “Al fine di consentire una migliore e più efficace canalizzazione delle richieste di servizio, il sito è temporaneamente non disponibile. Si assicura che tutti gli aventi diritto potranno utilmente presentare la domanda per l’ottenimento delle prestazioni”.
La situazione avrebbe avuto dei risvolti, non molto positivi, nel tardo pomeriggio quando sarebbe sparito l’avviso sopra riportato ma, di fatto, il sito sarebbe risultato ancora bloccato.
Il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, ha spiegato che sono stati ricevuti degli attacchi hacker che, sommati ai molti accessi, hanno mandato in tilt il sito.
Lo stesso poi ha annunciato al TG 1 che il portale verrà riaperto con orari differenziati in base agli utenti: “Dalle 8 alle 16 per patronati e consulenti e dalle 16 per i cittadini“.
Immagine di repertorio