Covid-19 nel Catanese, si aggrava il conto dei decessi a Mascalucia: l’annuncio del Sindaco  Magra

Covid-19 nel Catanese, si aggrava il conto dei decessi a Mascalucia: l’annuncio del Sindaco Magra

MASCALUCIA – Risale a poche ore fa l’intervento social di Vincenzo Magra, Sindaco di Mascalucia, comune situato nella provincia di Catania. Queste le sue parole, all’interno di un post pubblicato su Facebook, attraverso il quale opera un aggiornamento in merito all’emergenza da Covid-19 in atto:

Cari concittadini, come sempre il nostro primo pensiero è rivolto a tutti coloro che purtroppo stanno ancora male, nella speranza che possano presto guarire. I casi positivi comunicati dall’Asp sono 23, di cui 11 in ospedale e 12 in cura domiciliare”

“Tuttavia, c’è da registrare un ulteriore decesso rispetto ai due precedenti delle scorse settimane. Con rammarico devo comunicarvi che non è più tra noi l’amatissimo Pippo Cappello, da tutti conosciuto a Mascalucia come uomo dalle mille sfaccettature, socievole e stimato”

I dati, comunque, ci consentono di poter dire che la nostra comunità sta iniziando finalmente a capire che ci troviamo attualmente nella fase più delicata e che se continuassimo a rispettare le norme di sicurezza imposte dal buon senso, presto riusciremmo a rivedere l’uscita da quest’incubo. Per tale ragione ribadisco la necessità assoluta di rimanere a casa ed evitare gli assembramenti”

“Stiamo cercando in tutti i modi di aiutare quante più persone possibile e vorrei ringraziare, a tal proposito, davvero di cuore tutti coloro, e sono tanti, che si sono proposti sia come volontari per dare aiuto a chi ne ha necessità, sia come donatori spesso anonimi di contributi fondamentali nel momento critico che viviamo”.

Immagine di repertorio