CATANIA – In relazione ai casi di diffusione del virus Covid-19 verificatisi nelle strutture alloggiative e di ricovero per anziani, il Prefetto del capoluogo etneo, negli scorsi giorni, ha chiesto al direttore generale dell’Asp di Catania di disporre urgenti verifiche in merito all’adozione delle necessarie misure precauzionali e l’effettuazione di immediati interventi preventivi nelle suddette strutture operanti nel territorio provinciale.
Tale indicazione è stata estesa, ieri, anche ai sindaci dei Comuni, per i profili di diretta competenza nella loro veste di autorità sanitarie locali.
Agli stessi sindaci è stato chiesto, inoltre, di verificare, d’intesa con la citata Direzione Generale dell’Asp, l’osservanza delle misure previste dall’apposito Protocollo condiviso di regolamentazione per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.
Siglato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri in data 14 marzo 2020, il documento ha l’obiettivo di garantire la salute delle persone presenti all’interno dell’azienda e la salubrità degli ambienti di lavoro.
Immagine di repertorio