Coronavirus, primo caso a Santa Flavia: è un bambino. Il sindaco: “Sta bene, familiari in quarantena” – VIDEO

Coronavirus, primo caso a Santa Flavia: è un bambino. Il sindaco: “Sta bene, familiari in quarantena” – VIDEO

SANTA FLAVIA – È un bambino il primo soggetto contagiato da Coronavirus nel Comune di Santa Flavia, in provincia di Palermo. L’annuncio è arrivato nella giornata di ieri direttamente dal sindaco della località, Salvatore Sanfilippo, tramite una diretta video realizzata su Facebook.

Il primo cittadino ha confermato di “aver ricevuto una telefonata da parte di un medico di base” che ha comunicato all’amministrazione cittadina “un soggetto positivo al Covid-19. Parliamo di un bambino“.

Durante la scorsa settimana, il piccolo avrebbe accusato “sintomi febbrili” e, una volta compiuti gli accertamenti del caso all’Ospedale Dei Bambini di Palermo. Dopo un primo tampone, il bambino è stato sottoposto a un secondo controllo “risultato positivo“.

Il bambino sta bene, fra l’altro la febbre è diminuita, mangia da solo ed è tranquillo“, conferma il primo cittadino di Santa Flavia. Sono scattate le operazioni per ricostruire tutti i contatti, seppur limitati, avuti dal piccolo nei giorni scorsi. I familiari del bambino, inoltre, sono stati già posti in quarantena.

 

 

Fonte video: Facebook – Salvatore Sanfilippo

Fonte foto: screenshot video Facebook – Salvatore Sanfilippo