PALERMO – L’emergenza Coronavirus ha portato con se numerose altre emergenze conseguenziali. Da quella sanitaria, passando per gli italiani bloccati all’estero e a quella economica, fino ad arrivare alla mancanza, soprattutto per gli operatori sanitari, di dispositivi di sicurezza anti-contagio, in particolar modo di mascherine.
Quest’ultimo tipo di emergenza riesce a essere in qualche modo tamponata dai numerosi aiuti arrivati dai paesi esteri, come Russia e Cina, ma anche dagli importanti contributi dei cosiddetti vip italiani. L’ultimo in ordine cronologico sarebbe l’importante donazione di mascherine effettuata da Lapo Elkann.
Il rampollo della famiglia Agnelli ha comunicato nel suo account Twitter di aver spedito dagli Usa diverse mascherine per le città di Torino, Napoli, Bergamo e anche per Palermo.
Già ieri, Lapo aveva annunciato un’altra donazione per la Regione Lombardia. Il fratello di John Elkann ha voluto anche ringraziare, sempre attraverso il suo account Twitter, i sindaci delle città a cui è stata destinata la donazione sopracitata.
Immagine di repertorio