Coronavirus, salgono a 9 i casi a Belpasso: iniziata la divisione delle mascherine

Coronavirus, salgono a 9 i casi a Belpasso: iniziata la divisione delle mascherine

BELPASSO – Salgono a nove i casi di Coronavirus a Belpasso (Catania). Ad annunciarlo è il sindaco Daniele Motta attraverso la sua pagina Facebook.

“Abbiamo iniziato a dividere le mascherine già pronte, ricordo che ne verrà consegnata una soltanto a chi esce di casa per un giustificato motivo e ne è sfornito. Vi prego di non fare i “furbi”, i quantitativi sono limitati e cerchiamo di garantirne almeno una a famiglia”.

“Oggi ho firmato un’Ordinanza per la sanificazione delle parti comuni dei condomini, è stata una decisione sofferta, non mi piace “imporre” le cose, ma credo che sia una battaglia che stiamo facendo per noi stessi e ognuno di noi è chiamato a fare la propria parte”, continua il Sindaco.

Ad oggi i casi di Coronavirus registrati a Belpasso sono nove. “C’è un caso in più rispetto a l’altro ieri: come comunità ci stringiamo alle famiglie che stanno vivendo questo dramma del contagio”.

“Da oggi pubblicheremo il grafico che abbiamo predisposto sulla base dei dati in nostro possesso circa il numero dei contagiati di Belpasso, per avere una lettura immediata della situazione”, conclude il primo cittadino.