ACI SANT’ANTONIO –“Ci è stata data conferma del primo caso di CoViD-19 che ha colpito il territorio di Aci Sant’Antonio. Chiaramente, per questioni di privacy e di buon senso, non daremo notizie circa le generalità della persona risultata positiva, e chiediamo a voi di fare lo stesso, di non parlarne nel caso vi fossero giunte informazioni, e di non chiedere”.
Sono le parole di Santo Caruso, Sindaco di Aci Sant’Antonio, nel Catanese. L’ASP ha comunicato di aver messo in atto tutte le procedure tipiche del caso, mettendo in quarantena gli eventuali contatti che questa persona ha avuto nei giorni scorsi, facendo in modo che venissero azzerati i rischi attorno al caso.
“Auguro a questa persona pronta guarigione e dico alla famiglia che, nel caso in cui avesse bisogno di qualcosa, può contattare me o può contattare l’Ente senza alcun problema. È il momento, questo, di mostrare assoluta vicinanza, al di là delle giuste e necessarie disposizioni sulle distanze fisiche: una comunità vera in situazioni del genere mostra la sua anima, la sua capacità di stare unita, perché uniti possiamo superare tutto. Sono convinto, siamo convinti come Amministrazione, – afferma Caruso – che questa brutta fase verrà superata”.
“Vi chiedo, come sempre, di rimanere a casa: il virus non ha le gambe, non può spostarsi autonomamente, può farlo solo sulle nostre, di gambe. Se evitiamo gli spostamenti, limitandoli solo alle reali, effettive, inderogabili necessità, allora non gli daremo spazio e vinceremo noi”, conclude il primo cittadino.
Immagine di repertorio