PALERMO – Mille posti letto per la quarantena saranno disponibili in diversi alberghi della Sicilia: lo ha dichiarato ieri la Regione Siciliana.
La notizia di nuovi posti letto per fronteggiare l’emergenza dovuta al Coronavirus è stata argomento di discussione anche durante l’aggiornamento da Palazzo Orleans di ieri, durante il quale l’assessore alla Salute, Ruggero Razza, e il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, hanno fornito maggiori informazioni ai cittadini sullo stato dei controlli e sul piano straordinario per fronteggiare i problemi di natura sanitaria.
In merito alle strutture alberghiere che forniranno questo servizio, il governatore siciliano ha dichiarato: “Ne stiamo cercando almeno una in ogni territorio provinciale per essere pronti a un possibile picco dei contagi che richieda di tenere in isolamento i soggetti risultati positivi, ma che non presentano particolari sintomi. Abbiamo allertato le organizzazioni di categoria e contiamo su adeguate risposte all’avviso pubblico del dipartimento Salute”.
“Voglio dire anche che l’Agenzia nazionale per i beni confiscati ci ha messo subito a disposizione due strutture alberghiere, a Palermo e nel Trapanese, che contiamo di utilizzare. Un bel segnale di collaborazione istituzionale e un grazie al prefetto Bruno Frattasi per la disponibilità. In questo momento nulla può essere lasciato al caso e l’impegno di tutti diventa fondamentale per venirne fuori”.
Immagine di repertorio