Coronavirus, due casi accertati a Belpasso. Motta: “Non è più tempo di prendere la cosa alla leggera”

Coronavirus, due casi accertati a Belpasso. Motta: “Non è più tempo di prendere la cosa alla leggera”

BELPASSO – Due casi di positività al Coronavirus sono stati accertati nel comune di Belpasso, in provincia di Catania.

A darne notizia, attraverso la propria pagina Facebook, il primo cittadino del comune etneo, Daniele Motta: “Continua la ‘fame’ di notizie e continuano gli audio su WhatsApp che creano disorientamento e paura. Ci sono due emergenze da affrontare, la prima con razionalità e organizzazione contro il Coronavirus, la seconda emergenza è quella sociale di tante persone chiuse in casa ormai da tanti giorni che vivono nell’attesa e nella paura, che bramano notizie e quindi ogni vocale o messaggio che arriva contribuisce ad alzare il livello di ansia e preoccupazione. Ho detto che non avrei nascosto informazioni quindi vi comunico che sono stati registrati due casi positivi di Coronavirus a Belpasso”.

Prosegue critico Motta: “Non mi tempestate di messaggi e di chiamate perché non vi dirò né i nomi, né l’età, né il sesso, semplicemente perché non posso farlo. L’autorità sanitaria e amministrativa per competenza hanno già messo in atto i protocolli da seguire affinché i contagiati possano essere curati e i familiari in quarantena abbiano supporto per approvvigionamento di farmaci e alimenti, conferimento rifiuti ed altro nel rispetto delle normative”.

Conclude il sindaco: “Spero solamente che la cittadinanza capisca che questo virus non è in Cina o lontano da noi ma lo abbiamo qui a Belpasso. Dobbiamo restare a casa, solo così si può arginare il contagio, non è più tempo di prendere la cosa alla leggera e non è più tempo di cercare sotterfugi per eludere la legge”.

Fonte immagine: Facebook – Daniele Motta