CEFALÙ – Ha ottenuto riscontro negativo il secondo tampone effettuato sul carabiniere di Cefalù, nel Palermitano, che era risultato positivo al Coronavirus. A darne notizia, mentre i sanitari continuano a portare avanti ulteriori accertamenti, è il sindaco Rosario Lapunzina.
Quest’ultimo scrive infatti in una nota: “Alcuni giorni fa vi ho informato di un primo caso di Coronavirus nella nostra città. Adesso ho il dovere di portarvi a conoscenza di quanto riferitomi dai sanitari che stanno effettuando ulteriori accertamenti. In riferimento agli esiti di questi ultimi, sono stato informato del fatto che sia il carabiniere sia i suoi familiari sono risultati negativi al nuovo Coronavirus“.
L’uomo sarà comunque sottoposto a un terzo tampone per accertare completamente il pericolo scampato e nel frattempo continuerà a restare in isolamento anche anche nei riguardi della propria famiglia.
Il sindaco non perde poi occasione per ricordare ai suoi concittadini la gravità della situazione e l’importanza del rispetto delle norme previste: “Questa notizia – scrive infatti – se da un lato ci permette di essere ottimisti, dall’altro ci obbliga ad attenerci a tutti i comportamenti di profilassi indicati dalle autorità sanitarie e dalle disposizioni del Governo. Per questo, ancora una volta, vi invito a stare a casa e a uscire soltanto per motivi di salute, lavoro e altre comprovate esigenze inderogabili. Ripeto ancora una volta che il rispetto di queste indicazioni non è facoltativo ma È UN OBBLIGO.
I trasgressori saranno denunciati ai sensi di quanto previsto dall’art. 650 del Codice Penale. Non sarà permessa alcuna tolleranza in merito. Per questo le Forze dell’Ordine e la polizia municipale ogni giorno effettuano numerosi controlli. Vi esorto, dunque, a dare ancora una volta, una prova di grande responsabilità“.
Immagine di repertorio