Violano le disposizioni contro il Coronavirus: 41 persone denunciate

Violano le disposizioni contro il Coronavirus: 41 persone denunciate

CALTANISSETTA – Continuano i controlli della Polizia di Stato in tutta la provincia di Caltanissetta, per verificare il rispetto delle disposizioni di prevenzione e contenimento contro il Coronavirus, attuate dal Governo.

Tra giovedì sera e venerdì mattina sono state denunciate altre 41 persone per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.

Nel capoluogo nisseno, i poliziotti della sezione Volanti hanno denunciato 24 persone. Nove trovate in giro senza autocertificazione e senza validi motivi per stare fuori di casa. Cinque poiché giocavano a briscola in un tavolo esterno di un bar chiuso. Altre quattro persone assembrate all’interno di un bar e sei all’interno di un garage, ubicato nel quartiere Angeli del centro storico, mentre consumavano aperitivo e stuzzichini.

A Gela i poliziotti del commissariato hanno trovato quattro persone all’interno di una parrucchieria, nonostante il divieto di chiusura.

Dal controllo è inoltre emerso che i titolari non erano in possesso delle necessarie autorizzazioni e oltre all’immediata chiusura saranno sanzionati.



A Niscemi chiusa una sala da barba e denunciato il titolare. Anche quest’ultimo, oltre a chiudere, l’esercizio sarà sanzionato.

Infine, sempre a Niscemi, gli agenti hanno sciolto un assembramento di quindici persone che stazionavano al belvedere incuranti delle disposizioni ministeriali, a salvaguardia della salute pubblica.

Comportiamoci responsabilmente e restiamo a casa limitando gli spostamenti solo ai casi di effettiva necessità, previsti dal decreto.

Ricordate di munirvi dell’autodichiarazione per facilitare e velocizzare i controlli da parte degli agenti.