Violenta aggressione nel Catanese, corriere colpito alle spalle con calci e pugni e derubato: indagano i carabinieri

Violenta aggressione nel Catanese, corriere colpito alle spalle con calci e pugni e derubato: indagano i carabinieri

PATERNÒ – Un corriere di 41 anni, mentre stava lavorando nel centro storico di Paternò (CT), è stato picchiato da due rapinatori. Uno di loro era dotato di mascherina per coprirsi il volto e l’altro, invece, indossava una sciarpa.

La vicenda è avvenuta mercoledì 11 verso le 14,30 in via Chiara, una stradina del centro storico. Secondo un prima ricostruzione l’uomo sembra essere stato aggredito mentre effettuava una consegna.

Il corriere, dopo aver lasciato il furgone in una delle strade principali, si stava dirigendo verso l’edificio in cui doveva effettuare la consegna.

In quel momento i due rapinatori sono intervenuti per aggredire l’uomo, probabilmente non armati, da dietro le spalle e non è chiaro se il 41enne abbia reagito.

L’uomo sembra essere stato colpito con pugni e schiaffi e buttato a terra: a quel punto i due malviventi gli avrebbero strappato il borsellino con i soldi guadagnati quel giorno, all’incirca 500/600 euro.

Successivamente la vittima è stata soccorsa e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò, dove i medici hanno evidenziato una frattura del setto nasale e altre escoriazioni del corpo.

Non si esclude la possibilità che i due rapinatori avessero un mezzo posizionato nelle vicinanze per poter poi fuggire dopo l’agguato.

Ad indagare sul caso sono i carabinieri della locale compagnia.