Coronavirus, false notizie su presunti casi a San Giovanni La Punta. Interviene il sindaco Bellia

Coronavirus, false notizie su presunti casi a San Giovanni La Punta. Interviene il sindaco Bellia

SAN GIOVANNI LA PUNTA – In queste ore, il sindaco Nino Bellia di San Giovanni La Punta, comune in provincia di Catania, è intervenuto, tramite un post condiviso sul proprio profilo Facebook, denunciando la diffusione di false notizie in merito possibili contagi o persone positive all’interno del territorio catanese.

Le notizie che si diffondono, solo frutto di allarmismi ingiustificati, non hanno nessun carattere di ufficialità. Invito tutti i miei concittadini a reperire le informazioni solo ed esclusivamente dai siti istituzionali quali quello del Comune, il profilo social istituzionale del Sindaco e del Comune su Facebook e Instagram, app e cartelloni luminosi. Tutto il resto non va preso in considerazione“.

Prosegue, poi: “Quale autorità sanitaria locale, sarò io ad essere informato dagli organi competenti e nell’eventualità a darne dettagliata e tempestiva notizia“.

Vi invito ad attenervi tutti alle disposizioni dei DPCM senza se e senza ma, solo così possiamo riuscire a contenere il diffondersi del contagio da Covid-19. Dobbiamo dare l’esempio soprattutto ai nostri figli, dobbiamo in questo difficile momento far capire che esistono le regole e vanno rispettate nell’interesse loro, dei nostri anziani e delle persone più deboli e a rischio“.

Conclude, infine, il proprio intervento: “Verificheremo attraverso la forze dell’ordine chi diffonde notizie false e crea potenziale rischio di procurato allarme“.

Immagine di repertorio