Aggiornamento Coronavirus in Sicilia: salgono a 62 i casi accertati, 8 in più di ieri

Aggiornamento Coronavirus in Sicilia: salgono a 62 i casi accertati, 8 in più di ieri

PALERMO – Il quadro riepilogativo della situazione dell’emergenza Coronavirus in Sicilia, aggiornato alle 12 di oggi, vede crescere a 62 i contagi accertati, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Dall’inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) hanno analizzato 955 tamponi, di cui 881 negativi e 12 in attesa dei risultati. Al momento, quindi, sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità 62 campioni, otto in più di ieri, cui 16 già validati da Roma (cinque a Palermo e undici a Catania).

Risultano ricoverati 19 pazienti (sette a Palermo, cinque a Catania, due a Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento e uno a Enna) di cui uno in terapia intensiva per precauzione, mentre 41 sono in isolamento domiciliare e 2 sono guariti.

Il sindaco di Agrigento ha confermato il contagio di una coppia di coniugi di Ribera. I due sono risultati positivi al test del tampone, ma, come conferma Firetto, si trovano il buone condizioni isolati nella loro abitazione. Le persone venute a contatto con loro sono state sottoposte al test del tampone per accertare l’eventuale espansione del contagio.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Alle 18 invece, appuntamento con la Protezione civile nazionale per la situazione in Italia.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato o chiamare il numero verde 800.45.87.87.

Immagine di repertorio