PALERMO – “Confermo la disponibilità dell’amministrazione comunale di Palermo ad un’incontro con tutti i soggetti istituzionali e sociali, volto ad affrontare il problema relativo all’avviso di sfratto comunicato dal fondo pensioni del Banco di Sicilia. Sarà utile avere piena conoscenza dei motivi alla base di detto provvedimento, delle posizioni aziendali, nonché degli impegni relativi a Palermo da parte del gruppo Almaviva”.
È quanto si legge in una lettera che il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha inviato a Andrea Antonelli, amministratore delegato di Almaviva Contact.
”È ben presente a questa amministrazione comunale – aggiunge il primo cittadino – la preoccupazione, di certo comune a tutti i soggetti coinvolti, delle conseguenze possibili per le lavoratrici e per i lavoratori del gruppo, a causa del determinarsi di una situazione di incertezza circa l’attuale dislocazione delle sedi Almaviva a Palermo. In questo senso l’Amministrazione comunale di Palermo è pronta a farsi promotrice di un apposito incontro finalizzato al confronto ed alla decisione che auspica positiva, certa dell’impegno di tutte le parti”.
E conclude: ”Siamo altresì consapevoli ci siano in corso processi di attribuzione delle commesse che sin qui hanno determinato i vostri volumi di lavoro, a Palermo. Su questi auspichiamo una positiva soluzione”.