Coronavirus, aeroporti aperti. Alitalia sospende voli da Malpensa: i DETTAGLI

Coronavirus, aeroporti aperti. Alitalia sospende voli da Malpensa: i DETTAGLI

In seguito alle recenti disposizioni stabilite dal governo contro la diffusione del Covid-19, l’Enac ha comunicato che tutte le infrastrutture aeroportuali, comprese quelle all’interno delle zone soggette a restrizioni, sono aperte e operative, come da indicazioni del Comitato Operativo della Protezione Civile.

Ai passeggeri viene consigliato di contattare la compagnia aerea di riferimento per informazioni sul proprio volo.

Alitalia, la compagnia di bandiera italiana, ha invece fatto sapere per mezzo di un comunicato stampa che, da domani 9 marzo, dopo l’arrivo del volo AZ 605 da New York delle 10,40, sospenderà le attività da e per l’aeroporto di Malpensa.

Il ridimensionamento dei voli riguarderà anche gli scali di Linate, Venezia e Roma.

Fino al 3 aprile, la compagnia  opererà da Milano Linate solo collegamenti nazionali con una riduzione di frequenze sulle rotte servite, mentre le destinazioni internazionali saranno raggiungibili con in voli via Roma Fiumicino; da Venezia la compagnia continuerà a operare con un numero minore di frequenza i collegamenti da/perRoma.

I passeggeri coinvolti nelle cancellazioni potranno modificare gratuitamente le loro prenotazioni sui voli confermati o richiederne il rimborso.

Immagine di repertorio