CATANIA – Nonostante il Coronavirus continua a mietere vittime e soprattutto paura e preoccupazione, c’è un vulcano che se ne frega e, anzi, regala il suo spettacolo ai propri cittadini. Se si vuole, tale spettacolo potrebbe essere visto come un modo per staccare un attimo dall’ansia causata dalla paura di un possibile contagio da Covid-19 e dalla conseguente impossibilità di una vita “normale“, al momento.
Il vulcano in questione è ovviamente l’Etna che, incurante del virus, continua il suo lavoro di costruzione di un nuovo cono vulcanico all’interno del suo cratere Voragine (detto anche “Centrale“).
Secondo gli studi effettuati dai droni dell’INGV, al nuovo cono mancherebbero circa 10 metri per diventare la nuova cima dell’Etna.
Etna che, intanto, continua a illuminare le notti etnee con le sue colate e le sue esplosioni, i suoi bagliori e il suo inconfondibile e inimitabile fascino. Un fascino che lascia a bocca aperta chiunque e in qualsiasi momento, dal più bello al più difficile, con il virus o senza virus.
Fonte immagine Facebook – Boris Behncke