Catania-Siracusa, auto si ribaltano a causa delle condizioni dell’asfalto: polizia stradale chiude svincolo

Catania-Siracusa, auto si ribaltano a causa delle condizioni dell’asfalto: polizia stradale chiude svincolo

SIRACUSA – La Polizia Stradale di Siracusa ha deciso, per motivi di sicurezza, di chiudere al traffico veicolare lo svincolo d’uscita “Siracusa Nord” del tratto autostradale dell’A18 “Catania-Siracusa” in direzione del capoluogo aretuseo.

In più occasioni era stato segnalato lo stato non soddisfacente dell’asfalto della rampa, di cui è competente l’ex Provincia, oggi Libero Consorzio Comunale. Oggi, complice la pioggia, pare a causa di tali condizioni del manto stradale, si sono verificati 2 incidenti.

In entrambi i casi, pare che gli automobilisti abbiano perso il controllo del mezzo, ribaltandosi con la propria auto. Fortunatamente i danni sono limitati alle sole vetture ma, comunque, la Stradale ha disposto la chiusura inviando una comunicazione urgente alla ex Provincia Regionale che adesso dovrà inviare tecnici sul posto per verificare la situazione e la sicurezza della rampa.

In base alla relazione che verrà inviata al al comandante della Polizia Stradale, Antonio Capodicasa, verrà deciso se e per quanto tempo procedere con la chiusura dello svincolo.

Immagine di repertorio