Rissa nel Catanese per un cocktail, ad avere la peggio una ragazza: 6 soggetti denunciati

Rissa nel Catanese per un cocktail, ad avere la peggio una ragazza: 6 soggetti denunciati

VIZZINI – I carabinieri della Stazione di Vizzini (CT) hanno denunciato 6 uomini del posto, di età compresa tra i 20 e i 31 anni, per rissa e lesioni personali aggravate.

I militari erano stati avvertiti da alcune ragazze che, in piena notte, li avvisavano di una furibonda rissa in viale Regina Margherita, proprio davanti una nota pasticceria.

Sul posto è arrivata una pattuglia della Stazione di Militello Val di Catania che, però, constatava che i contendenti erano già andati via di gran corsa.

I successivi accertamenti dei militari di Vizzini hanno poi appurato che la lite, animata anche dallo stato di ebbrezza, era scaturita tra i componenti di una comitiva, composta da uomini e donne e che, in particolare, il tutto era nato da una bevanda accidentalmente caduta dalle mani di una ragazza sui pantaloni di un amico che, prontamente, l’ha schiaffeggiata. Ma non è tutto.



La ragazza infatti, appena uscita dalla pasticceria, è stata nuovamente aggredita dall’uomo con un pugno al volto, scatenando così il putiferio tra i componenti del gruppo e alcuni giovani intervenuti per far da “paciere” ma che, invece, sono rimasti coinvolti loro malgrado.

Alla ragazza malmenata i medici hanno diagnosticato un trauma cranico con petecchia emorragica al livello dell’ipofisi, ecchimosi al labbro superiore, trauma contusivo spalla e braccio destro, con una prognosi di 15 giorni, mentre i militari, inoltre, sono risaliti all’identità dei focosi partecipanti attraverso la disamina dei filmati degli impianti di videosorveglianza della zona.

Immagine di repertorio