Coronavirus, scuole chiuse a Palermo e provincia. Musumeci: “Non escludiamo di adottare analoghe misure in altre province”

Coronavirus, scuole chiuse a Palermo e provincia. Musumeci: “Non escludiamo di adottare analoghe misure in altre province”

PALERMO – Scuole chiuse da domani 26 febbraio a lunedì 2 marzo nel capoluogo siciliano e provincia.

La decisione è stata presa dal governatore della Regione Siciliana Nello Musumeci a seguito di una conferenza svoltasi questo pomeriggio a Palazzo D’Orleans. “Dopo avere sentito il sindaco di Palermo e anche il prefetto – ha spiegato il governatore – ho disposto a partire da domani la sospensione delle lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado a Palermo e nella sua provincia. Le lezioni saranno sospese fino a lunedì, non escludiamo di adottare analoghe misure in altre province“.

Musumeci, dunque, ha confermato quanto “anticipato” in queste ore dal primo cittadino Leoluca Orlando. Quest’ultimo, infatti, aveva deciso di chiudere le scuole per tre giorni ed effettuare una pulizia dei locali scolastici.

La Sicilia non è né zona rossa né zona gialla – ha concluso il governatore – c’è un solo caso positivo più altri due casi della stessa comitiva. Per ora per l’unità di crisi nazionale la Sicilia non è in emergenza“.

Immagine di repertorio