CATANIA – Agenti delle Volanti hanno arrestato il catanese Salvatore Alessio Naceto, 21 anni, responsabile dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Nelle prime ore del mattino di domenica 23 febbraio, due equipaggi di Volante erano impegnati nel controllo documentale di un’autovettura in via Manzoni, quando hanno notato sopraggiungere a forte velocità un motorino con a bordo guidatore e passeggero, entrambi senza casco protettivo, a cui hanno intimato l’alt, utilizzando la paletta di ordinanza.
Il conducente, incurante dell’ordinativo impartito, nel tentativo di sfuggire al controllo, ha accelerato l’andatura, investendo l’agente di Polizia che, nel frattempo, gli aveva sbarrato la strada. A causa del colpo subito, il poliziotto è caduto al suolo, procurandosi lesioni in seguito giudicate guaribili con una prognosi di 7 giorni; anche il guidatore, a seguito dell’impatto, è caduto, venendo immediatamente bloccato e generalizzato.
In considerazione della grave condotta posta in essere, il giovane è stato condotto in Questura in stato di arresto: qui è stato anche denunciato in stato di libertà per guida senza patente, con reiterazione nel biennio.
Su disposizione del magistrato di turno il Naceto è stato sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.
Immagine di repertorio