SIRACUSA – Finirà in TV, precisamente nella nuova puntata di “Amore Crminale” di Rai 3, in onda domani alle 21,30, la storia di Eligia Ardita, infermiera 35enne dell’ospedale di Siracusa, la quale sarebbe stata uccisa dal marito Christian Leonardi mentre era all’ottavo mese di gravidanza.
Inizialmente, si pensava che la donna fosse morta a causa di un improvviso malore, ma ben 8 mesi dopo, i Ris sono entrati all’interno dell’abitazione sita in via Caltabiano dove si sarebbe consumata la tragedia. Il marito fu inserito nel registro degli indagati dalla Procura di Siracusa.
Un mese dopo arrivò il colpo di scena con la presunta confessione di Christian Leonardi. D’altronde però, lo stesso padre di Eligia aveva sempre chiesto chiarezza su cosa fosse realmente successo quella tragica notte. Il rapporto di coppia tra Christian ed Eligia, infatti, non sembrerebbe essere stato tranquillo e idilliaco.
Per l’omicidio, avvenuto per soffocamento, della moglie, Christian Leonardi è stato condannato all’ergastolo dalla Corte d’Assise di Siracusa. Al momento si attende la sentenza del processo in Corte d’Appello.
Immagine di repertorio