Blitz antidroga, trovate 36 dosi di cocaina nascoste in casa: in manette noto pregiudicato 60enne

Blitz antidroga, trovate 36 dosi di cocaina nascoste in casa: in manette noto pregiudicato 60enne

ALCAMO – Nella mattinata di martedì scorso, vi è stato blitz anti-droga degli investigatori del commissariato di Pubblica Sicuezza di Alcamo che ha portato all’arresto, in flagranza di reato, del noto pregiudicato alcamese, Pasquale Coppola, 60 anni, responsabile di aver detenuto cocaina ai fini di spaccio.

Nell’ambito di servizi predisposti per il contrasto dei reati in materia di stupefacenti, nell’ultimo week-end sono stati eseguiti mirati controlli nel centro storico, dove la movida alcamese, in questi ultimi tempi, è particolarmente attiva.

A tal riguardo, gli investigatori hanno monitorato, anche nelle ore diurne, i movimenti di alcuni giovani noti come assidui assuntori di sostanze i quali, sagacemente monitorati, rilevavano come vi fosse un insolito e veloce transito in prossimità della zona urbana dove insisteva l’abitazione dell’odierno arrestato. Per tale ragione, e avendo individuato come quest’ultimo fosse l’abituale utilizzatore dell’immobile nel quale è stato notato quell’insolito via vai dei consumatori, nella mattinata di martedì scorso, si è deciso di fare irruzione quando Pasquale Coppola stava uscendo da casa.

L’attività di Polizia giudiziaria ha consentito di rinvenire ben 36 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 15 grammi, celate in vari ambienti della casa evidentemente per rendere più difficoltoso il rinvenimento. Inoltre, con la droga, è stato trovato, anch’esso occultato in luoghi diversi, denaro contante in banconote di piccolo taglio per un totale di circa 1.700 euro che è stato sottoposto a sequestro penale poiché ritenuto provento dell’attività delittuosa in argomento.

Coppola, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza, annovera numerosi precedenti di polizia e/o penali, per associazione a delinquere, omicidio doloso, rapina e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti per il quale è stato già condannato in via definitiva.

Alla luce delle risultanze investigative, il soggetto in questione è stato accompagnato in commissariato e dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.

La descritta attività di Polizia giudiziaria è stata convalidata dall’autorità giudiziaria, la quale ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.