Eroina nascosta in vari punti della casa, materiale e soldi: coppia finisce ai domiciliari

Eroina nascosta in vari punti della casa, materiale e soldi: coppia finisce ai domiciliari

TRAPANI – Nella giornata del 6 febbraio, i carabinieri delle Stazioni di Erice, Trapani-Borgo Annunziata e della Sezione Radiomobile di Trapani, con l’ausilio di una Unità Cinofila del Nucleo Carabinieri di Palermo-Villagrazia, hanno eseguito una serie di perquisizioni di iniziativa finalizzate al contrasto della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso delle operazioni, i militari hanno arrestato i coniugi Carmelo Figuccio, 39 anni, gravato da precedenti di polizia, e Paola Giacalone, 36 anni, sequestrando 14,12 grammi di eroina.

Nello specifico, ai militari impiegati nei servizi di pattuglia giornalieri non era sfuggito un sospetto via vai di persone, in qualsiasi orario del giorno e della notte, vicino all’abitazione dei due, e così hanno effettuato una serie di perquisizioni, sia personali che domiciliari.



È stata trovata la droga, che si trovava abilmente nascosta in vari punti della casa e di cui una parte era già divisa in dosi. Nell’abitazione erano presenti, inoltre, un bilancino elettronico, materiale per il confezionamento delle dosi, alcuni grammi di mannite, una sostanza solitamente utilizzata per tagliare lo stupefacente e la somma di 190 euro, ritenuta profitto dell’attività illecita.

Tutto è stato posto sotto sequestro, mentre i due coniugi, al termine delle formalità di rito, sono stati condotti nelle loro abitazioni per gli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.