Coronavirus, studentessa siciliana rientra dalla Cina ma non vede l’ora di ritornare in Oriente: la STORIA

Coronavirus, studentessa siciliana rientra dalla Cina ma non vede l’ora di ritornare in Oriente: la STORIA

CASTELVETRANO – È ritornata in Italia dalla Cina a causa del contagio del coronavirus, ma adesso vuole rientrare nel grande Paese orientale per vivere lì.

Protagonista di questa storia è Laura Turdo, studentessa 26enne di Castelvetrano, nel Trapanese, che assieme ad altri suoi conterranei è rientrata da Wuhan e che adesso si trova nella cittadella militare di Cecchignola, in provincia di Roma.

La ragazza, nello scorso mese di settembre, ha vinto una borsa di studio grazie alla quale è potuta partire per la Cina per perfezionale gli studi della lingua nel Campus universitario CCNU di Wuhan.

Nei giorni precedenti al rimpatrio la giovane si è trovata in una città molto grigia e desolata, senza alcun tipo di trasporto, nella quale era permesso uscire solo per fare la spesa e per l’acquista di beni di prima necessità.

La giovane ha comunque fatto capire come non veda l’ora di ritornare in Cina per poter investire nel migliore dei modi per il proprio futuro e come nel campo militare della provincia della capitale la noia la faccia da padrona.

Fonte immagine: Prima Pagina Trapani